Home » Ricetta ravioli fusion di Benedetta, dal sapore mediterraneo e orientale
Ricetta ravioli fusion di Benedetta, il sapore è mediterraneo ma anche orientale. Il piatto perfetto per la domenica in famiglia.
Ricetta ravioli fusion di Benedetta, il sapore è mediterraneo ma anche orientale. Il piatto è quello perfetto per la domenica.
La pasta è fresca e gustosa. Una vera delizia da condividere con amici e parenti. Si tratta di mescolare la tradizione cinese con quella italiana.
La sfoglia per i ravioli viene preparata fresca e il condimento è fatto con sugo di pomodorini che aiutano ad esaltare il gusto dei ravioli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tonio Cartonio, il ritorno: Danilo Bertazzi di nuovo in tv con Calzino
Vediamo come la food blogger Benedetta Rossi prepara questi squisiti ravioli orientali con un sugo all’italiana. Un’unione davvero interessante e ricca di gusto.
Come prima cosa, cominciare dalla pasta fresca. Prendere quindi una ciotola con dentro la farina e rompere le uova. Aggiungere il sale e versare l’olio.
Usando la forchetta mescolare incorporando la farina nei liquidi. Una volta ottenuta la giusta consistenza, spostare sul piano di lavoro e continuare ad impastare.
Coprire poi la pasta con un cannovaccio e lasciarla riposare per 30 minuti. Intanto preparare il ripieno. Mettere i gamberetti in una ciotola e aggiungere pepe bianco e vino.
Aggiungere anche il sale e mescolare tutto. Lasciare insaporire per qualche istante e poi prendere gli asparagi precedentemente lessati e tagliati e tagliarli a dadini.
In una ciotola poi rompere le uova e sbatterle. Metterle in una padella e strapazzarle. Unire gli asparagi ai gamberetti e mettere anche le uova strapazzate. Mescolare bene e aggiungere sale e pepe.
Grattugiare anche un pezzo di zenzero e metterlo dentro, poi concludere con un dell’olio aromatizzato. Recuperare l’impasto e lavorarlo ancora prima di dividerlo a metà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>L’importanza della solitudine: tutti i motivi per cui stare da soli fa bene
Passarlo poi nella macchina per la pasta fino a stendere una sfoglia sottile. Infarinare la sfoglia e sistemare il ripieno.
Successivamente sigillare i bordi dei ravioli e a questo punto tagliare i ravioli aiutandosi con una rondella.
Scaldare poi l’acqua per cuocere i ravioli e preparare il sugo. Quindi in una pentola mettere olio e i pomodorini tagliati. Lasciarli appassire e aggiungere il sale.
Salare l’acqua e mettere a cuocere i ravioli. Scolarli nel sugo e ripassarli in padella. Infine impiattare e concludere decorando con prezzemolo tritato.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.