L’azienda, con sede in Germania, dispone di una macchina confezionatrice V-Shapes PRIME, una macchina automatica a linea singola per il riempimento, sigillatura e produzione delle esclusive bustine monodose apribili con una sola mano, abbinata a una stampante per etichette Trojan Label T2-C, per la combinazione di stampa on demand e supporti flessografici prestampati per adattarsi alla più ampia gamma di applicazioni. Visett offre i suoi prodotti tramite white label.
«Non avevamo mai offerto bustine prima perché molti dei nostri concorrenti lo facevano, ma come azienda innovativa, quando abbiamo conosciuto la monodose V-Shapes, l’abbiamo vista come la soluzione del futuro, un importante elemento di differenziazione per noi, e non abbiamo perso tempo a pensarci» afferma Michel Raad, proprietario e CEO di visett.
La PRIME ha riscosso un tale successo per visett che l’azienda sta attualmente cercando una struttura più grande per aggiungere due o tre macchine confezionatrici V-Shapes ALPHA a sei corsie. Poiché, in base al volume, alcuni materiali devono essere prestampati con flessografia, l’azienda probabilmente configurerà una delle sue macchine come AlphaFlex, cioè con buffer e stampa in linea integrata, per produrre quantità relativamente grandi con la stampa on-demand.
Attualmente, le bustine rappresentano meno del 10% del volume d’affari complessivo di visett, ma si prevede che tale quota aumenterà notevolmente una volta installate le unità ALPHA. Per visett, le bustine rappresentano un’offerta aggiuntiva, e consistono in una crescita piuttosto che sostitutiva la produzione attuale.
Le applicazioni della bustine monodose sono molto. Per il campionamento, o per set completi da 10 a 20 bustine da portare con sé in viaggio. Come strumento per i distributori per proporle ai clienti come campioni per incoraggiarli ad acquistare i contenitori di dimensioni standard. L’altra opportunità è nei ristoranti e agli eventi dove da ora in avanti saranno sicuramente vietati i grandi contenitori multiuso. Quindi la domanda di bustine monouso continuerà a crescere.
Un primo piano della parte anteriore delle bustine monodose con apertura con una sola mano durante il processo produttivo. Stampa digitale integrata nella macchina da stampa AstroNova Trojan Labels T2-C
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Via Donatori di Sangue, 24 - 20855 Lesmo (MB) - Italy