Reggio Emilia, 16 chili di droga nascosti in garage: giovane arrestato - CorrierediBologna.it

2022-03-03 03:30:33 By : Ms. Diamond Shi

Un garage deposito della droga (chili e chili stipati in gran parte in un frigorifero), al contempo laboratorio in cui confezionare la sostanza illegale , grazie ad una pressa con cui fare i panetti, una macchina sottovuoto, vari contenitori, da sacchetti di cellophane a barattoli e bilancini di precisione. Il 22enne di Correggio, Reggio Emilia, che venerdì ha aperto la porta di casa ai carabinieri , si è visto sequestrare oltre 16 chili di droga tra marijuana e hashish e 30mila euro in contanti assieme a svariato materiale e un prezioso orologio.

Per il giovane reggiano è così scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A operare i militari della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia e della stazione di Correggio , che hanno passato al setaccio l’abitazione con il un cane antidroga della polizia provinciale. Anche grazie al suo fiuto è saltato fuori lo stupefacente. In particolare in un mobiletto della sala da pranzo dove era custodita una busta in cellophane con 18 grammi di marijuana, due vasetti in vetro con altri 11 grammi e un contenitore di plastica con due grammi di hashish . Il vero magazzino e laboratorio era però il garage. In un frigo, all’interno del box, erano stipati oltre 11 chili di hashish. Scovati anche due chili di marijuana divisi in in tre buste contenenti a loro volta quindici involucri, e ancora una scatola con 800 grammi di hashish e 13 di marjuana, una busta con oltre un chilo della stessa sostanza , infine cinque involucri, questi riposti nel frigo, con mezzo chilo di marjuana.

Che in quell’ambiente si procedesse a suddividere e confezionare lo stupefacente è chiaro dato quanto rinvenuto. A partire dalla pressa elettroidraulica per realizzare i panetti di hashish , due bilance di precisione, una macchina sottovuoto e pure una macchina conta soldi. I militari hanno acquisito anche un borsello che conteneva una dozzina di schede telefoniche , l’ingente somma di 30mila euro in contanti, in banconote di vario taglio, e inoltre un prezioso orologio Rolex Daytona, la cui provenienza è al vaglio. E non è finita qui. Sotto sequestro sono finiti anche quattro piccoli panetti di hashish , due etti circa di peso, materiale vario per il confezionamento della sostanza, da buste in cellophane a barattoli in plastica con chiusura ermetica, nastro adesivo e carta da forno in cui avvolgere i panetti. La sostanza veniva anche contraddistinta con delle particolari etichettature . Gli investigatori hanno infatti trovato degli adesivi con riportate scritte stampate riferite alla qualità e al tipo di droga da imbustare. Un lavoro certosino, impeccabile, peccato sia illegale. E ora il 22enne, arrestato, ne risponderà davanti al giudice a cui sarà chiamato a rendere interrogatorio.

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna . Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Anzola dell'Emilia Argelato Baricella Bazzano Bentivoglio Bologna Borgo Tossignano Budrio Calderara di Reno Camugnano Casalecchio di Reno Casalfiumanese Castel Guelfo di Bologna Castel Maggiore Castel San Pietro Terme Castel d'Aiano Castel del Rio Castel di Casio Castello d'Argile Castello di Serravalle Castenaso Castiglione dei Pepoli Crespellano Crevalcore Dozza Fontanelice Gaggio Montano Galliera Granaglione Granarolo dell'Emilia Grizzana Morandi Imola Lizzano in Belvedere Loiano Malalbergo Marzabotto Medicina Minerbio Molinella Monghidoro Monte San Pietro Monterenzio Monteveglio Monzuno Mordano Ozzano dell'Emilia Pianoro Pieve di Cento Porretta Terme Sala Bolognese San Benedetto Val di Sambro San Giorgio di Piano San Giovanni in Persiceto San Lazzaro di Savena San Pietro in Casale Sant'Agata Bolognese Sasso Marconi Savigno Vergato Zola Predosa